Virtuosi e grandi solisti a "LidoMusicAgosto" al Chiostro di San Nicolò
Per il 10° anno consecutivo il Chiostro antico di San Nicolò sarà animato dalla rassegna concertistica LidoMusicAgosto, oranizzata dall'Archivio Musicale Guido Alberto Fano e dalla Fondazione Musicale Omizzolo Peruzzi di Padova.

Dal 16 al 23 agosto saranno quattro gli appuntamenti all'aperto. Mercoledì prossimo il primo, con il duo del violinista Giovanni Angeleri, vincitore del Premio Paganini nel 1997, e dalla pianista Cecilia Franchini. Il programma "Violino Italiano" prevede una scelta di brani virtuosistici di compositori ottocenteschi come Paganini, Rossini e Bazzini; una Sonata novecentesca del compositore padovano Silvio Omizzolo e un brano del kazako Yevgeny Brusilowsky.

Gioved' 17 agosto omaggio alla musica del cinema italiano, con la tromba di Mauro Maur (per molti anni collaboratore e amico di Federico Fellini, Giulietta Masina ed Ennio Morricone), che assieme alla moglie Francoise de Closey al pianoforte eseguirà temi tratti dalle colonne sonore di Piero Piccioni, Nino Rota ed Ennio Morricone in film celebri come "Per un pugno di dollari", "Mission", "Amarcord", "La Dolce Vita", "Otto e mezzo" e "La strada".

Domenica 20 la pianista veneziana Letizia Michielon darà un assaggio dei suoi progetti discografici di incisione integrale delle opere pianistiche di Beethoven e Chopin, eseguendo un programma intitolato "Il cielo è bello".

Chiuderà la rassegna, mercoledì 23, il duo del tenore Marcello Nardis e Andrea Bacchetti, pianista di fama mondiale.

Biglietti €7, ingresso gratuito per gli studenti.
Informazioni al 340 9291163.