Francesco Granata in concerto al Teatro La Fenice, sabato 2 giugno ore 17
Francesco Granata, il vincitore della trentaquattresima edizione del Premio Venezia, si esibirà nel concerto straordinario offerto dalla Fondazione Teatro La Fenice alla cittadinanza per celebrare il settantaduesimo anniversario della Festa della Repubblica. Domani, 2 giugno 2018, al Teatro La Fenice, Francesco Granata interpreterà un programma musicale in due tempi: la prima parte si aprirà con due Sonate di Domenico Scarlatti, in si minore k 27 e in re maggiore k 96, per proseguire poi con la celebre Sonata per pianoforte n. 13 in si bemolle maggiore kv333/315 di Wolfgang Amadeus Mozart. Nella seconda parte, il giovane pianista eseguirà il primo libro dei Préludes di Claude Debussy. L'evento - giunto alla sua tredicesima edizione - è organizzato in collaborazione con la prefettura di Venezia, la Regione del Veneto, il Comune di Venezia, la Città metropolitana di Venezia, l'Esercito italiano e la Marina Militare. Fin dalla sua prima edizione, il concerto ha presentato al pubblico il giovane vincitore del concorso pianistico nazionale Premio Venezia, uno dei più importanti e qualificati appuntamenti del panorama musicale italiano, organizzato in collaborazione con la Fondazione Amici della Fenice. Gli inviti per assistere al concerto (biglietti numerati) sono in distribuzione, due a persona, nella biglietteria del Teatro La Fenice, tutti i giorni dalle 10 alle 17, fino a esaurimento dei posti disponibili.

(da Il Gazzettino 1/6/2018)  Teatro La Fenice