Menu
ITA ENG
i
il museo della musica
Venezia

Collezione Artemio versari

Gli Interpreti Veneziani celebrano 30 anni di musica!
Una nuova realtà nel panorama concertistico italiano e internazionale!

Nascevano così nel 1987 gli Interpreti Veneziani, affermandosi immediatamente per “... l’esuberanza ed il brio tutto italiano che ne caratterizza le esecuzioni”. Il primo concerto fu eseguito il 21 gennaio 1988: da allora l'enorme apprezzamento di pubblico e critica ha fatto da traino a più di 7000 concerti.
Punto di riferimento nel panorama musicale internazionale, Interpreti Veneziani iniziano nel 2018 la loro XXX Stagione Concertistica a Venezia che vede il consenso di più di 60.000 spettatori all’anno provenienti da tutto il mondo. 
Fra le importanti affermazioni sono da citare la partecipazione al Festival di Melbourne, al Festival di Bayreuth, al Festival della Musica di Praga “Václav Hudeček”, i concerti al Palazzo Reale di Stoccolma, la partecipazione alla telemaratona in mondovisione al Teatro Kirov per la “rinascita del nome della città di San Pietroburgo”, il concerto alla “Symphony Hall” di Osaka in diretta radiofonica per la radio giapponese, i concerti alla “Suntory Hall” e “Kjoi Hall” di Tokyo. 
Stati Uniti, Giappone, Canada, America Latina si alternano ogni anno nel loro calendario con concerti nelle sale più prestigiose. Nel 2013 si sono esibiti per la prima volta in India. Quest’anno torneranno in America del Sud e in Giappone. 
L’attività discografica dell’ensemble Interpreti Veneziani vanta la produzione di un primo compact disc prodotto dalla casa discografica Musikstrasse con musiche di Giuseppe Tartini, di 19 compact discs e un LP registrati con la casa discografica InVeNiceSound.

Gli Interpreti Veneziani ringraziano l'affezionato pubblico che ha contribuito al raggiungimento di questo importante anniversario!  Per accedere al sito degli Interpreti Veneziani clicca qui
Torna all'archivio
il museo della musica
chiesa san maurizio
Alla famiglia Candian (detta Sanudo) viene dato il merito della costruzione della Chiesa di San Maurizio e Lazzaro. In origine la facciata era rivolta al rio del... vai
La collezione artemio versari
Chiesa San Vidal
Fondata probabilmente intorno al 1084, sotto il dogado di Vitale Falier, e dedicata infatti al suo santo patrono, la chiesa venne ricostruita una prima volta nel XII secolo... vai
I Concerti Interpreti Veneziani Chiesa San Vidal
Acquista il tuo biglietto
scarica la mappa
  • Le fotografie degli strumenti del Museo della Musica sono di Claudio Mazzolari
  • La fotografia dell'interno della Chiesa di San Maurizio è di Fabio Vivalda