Collezione Artemio versari

IL MUSEO DELLA MUSICA DI VENEZIA RIAPRE DOPO 200 GIORNI
Chiuso da ottobre 2020 causa Covid, ma completamente rinnovato ed arricchito, riapre il Museo della Musica di Venezia. Dopo gli ultimi giorni di maggio, utili a far ripartire la macchina organizzativa, dal 1° giugno 2021, apertura regolare con nuovi orari: 10,00-13,00 e 15,00-20,00 tutti i giorni. Il percorso dell'esposizione si completa con 30 nuovi strumenti originali che si sommano ai 150 esistenti. Ed una nuova Audioguida accompagna il visitatore in un tour tra il fascino della Liuteria Italiana e la storia della Serenissima.
La collezione artemio versari
Chiesa San Vidal
Fondata probabilmente intorno al 1084, sotto il dogado di Vitale Falier, e dedicata infatti al suo santo patrono, la chiesa venne ricostruita una prima volta nel XII secolo... vai