La musica classica araba a Palazzo Grimani_sabato 27 ottobre
La musica classica araba del Mohamed Askari Trio sarà di scena, sabato 27 ottobre alle ore 19.30, a Palazzo Grimani a Venezia. L'appuntamento è inserito nel calendario del Venezia Jazz Festival Fall Edition #1, organizzato da Veneto Jazz. Il virtuoso del flauto nay di origini egiziane ha fondato Takt, ensemble musicale basato sulle sonorità di nay, oud, qanoun, percussioni, violini, contrabbasso e violoncello, assieme al veneziano Andrea Mozzato (oud) e al palestinese Hatem Batta (percussioni). Con i due musicisti, a Venezia si esibirà in trio. Inoltre sarà ospite della formazione il contrabbassista veneziano Alvise Seggi Askari suona il nay sin da quando era bambino: si tratta di un flauto arabo formato da una canna di bambù attraverso il quale, secondo il sufismo, viene percepito il respiro di Dio. L'artista è un pioniere della divulgazione della musica classica araba in Europa, avendo cominciato a proporla dal vivo negli anni Settanta. Il concerto costituirà, quindi, un interessante momento di incontro con la cultura musicale araba. Prima del concerto sarà offerto un aperitivo e sarà possibile fare una visita a Palazzo Grimani.
Biglietto intero (aperitivo, visita al Palazzo e concerto) €18, ridotto €12 (residenti, under 26 e over 65). I biglietti saranno disponibili anche il giorno del concerto alla biglietteria del Museo.  Per raggiungere Palazzo Grimani clicca qui