Mozart: l'evoluzione di un genio
Scuola Grande di San Rocco
Sabato, 29 settembre 20:30-22:30

La quinta serata del Festival Galuppi avrà un concerto con programma puramente mozartiano con opere della sua primissima giovinezza e della sua maturità. Un viaggio musicale nella vita di Mozart che si apre con la sua Prima Sinfonia K16 composta nel 1764 quand'egli era ancora un bambino di otto anni e si conclude con il suo ultimo lavoro completo (considerando il Requiem lasciato da lui incompiuto) che è il concerto in La Maggiore per clarinetto e orchestra K622 composto nell'anno della sua morte 1791. A suonare ci sarà l'Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Mimma Campanale, Paolo Brunello all'oboe e Luca Lucchetta al clarinetto.

Programma:
Sinfonia n.1 K16 (1764)
Concerto in do maggiore per oboe e orchestra K314 (1777)
Sinfonia n.2 K17 (1764)
Concerto in La maggiore per clarinetto e orchestra K622 (1791)
Paolo Brunello oboe
Luca Lucchetta clarinetto