Musica antica all'Auditorium "Lo Squero", giovedì 29 novembre ore 18
Pedro Memelsdorff, direttore dei Seminari di musica antica Egida Sartori e Laura Alvini, è lieto di invitare la cittadinanza e gli ospiti di Venezia al concerto conclusivo del seminario “Caribbean Concerts Spirituels. French-colonial music (1750-1780)” (http://www.cini.it/events/seminari-di-musica-antica-caribbean-concerts-spirituels-french-colonial-music-1750-1780) , organizzato dalla Fondazione Giorgio Cini con il contributo di Fondation Concordance, Irma Merk Stiftung e L.+Th. La Roche Stiftung.

Il concerto si terrà giovedì 29 novembre alle ore 18.00 all'Auditorium "Lo Squero", sull'Isola di San Giorgio Maggiore, Venezia.

Al concerto si ascolteranno esempi della musica religiosa delle colonie franco-caraibiche del Settecento, e in particolare due distinti repertori: i Concerts Spirituels offerti per le élites di Saint-Domingue e della Louisiana nel periodo 1750-80, e una messa, unico testimone del suo genere e qui nuovamente ricostruita, destinata agli schiavi delle piantagioni della Guiana francese e le isole dei Caraibi.

I vincitori delle borse di studio si esibiranno diretti da Sophie Daneman e Pedro Memelsdorff

Cantanti:

Jonathon Adams, baritono
Dagmara Barna, soprano
Roberta Diamond, soprano
Héctor dos Santos, baritono
Maya Kherani, mezzo soprano
Marcjanna Myrlak, soprano
Jésus Rodil, tenore
Bélen Vaquero, mezzo soprano

Accompagnatori:

Hyngun Cho, violoncello